IC VAL TAGLIAMENTO

I vincitori del Primo Concorso Letterario “Piccoli, grandi Maurensig”

Domenica 19 giugno 2022 si è svolta la premiazione dei 3 vincitori del concorso letterario “Piccoli, grandi Maurensig”, tenutosi in occasione del 13° Open Scacchistico Internazionale delle Dolomiti di Forni di Sopra. A presenziare la premiazione e direttore della giuria è stato il fornese di adozione Avv. Francesco Gabassi.

Il G. M. Roberto Mogranzini, organizzatore dell’evento, ha premiato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Val Tagliamento” risultati vincitori del concorso per i loro pregevoli racconti brevi: 1° posto per Benedetta Chamouni, classe prima della scuola secondaria di Forni di Sopra, 2° posto per Gaia Polo, classe quinta della scuola primaria di Forni di Sopra e 3° posto per Alessio Puschias, classe terza della scuola primaria di Forni di Sotto.  Ai vincitori del concorso sarà consegnato dal dirigente scolastico anche un kit scacchistico completo, da portare in vacanza, nell’ottica del progetto d’Istituto di diffondere il gioco degli scacchi come “palestra” della mente e strumento per consolidare la “consapevolezza di sé”.

Il Concorso Letterario è stato organizzato per ricordare lo scrittore friulano Paolo Maurensig, grande “amico” degli scacchi (e di Forni di Sopra), mancato un anno fa.