IC VAL TAGLIAMENTO

“Cineforum Sotto Le Stelle” a Villa Santina

Si è concluso giovedì 11 agosto scorso il ciclo di 5 film del “Cineforum Sotto Le Stelle” organizzato dall’I.C. Val Tagliamento con il patrocinio del Comitato Genitori della Scuola Primaria di Villa Santina e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Villa Santina. 

Durante le cinque serate lo scrittore e regista Manlio Castagna ha guidato il folto pubblico, presente alle proiezioni, ad un’attenta lettura dei film proposti, scelti per parlare di emozioni ai ragazzi delle nostre scuole e alle loro famiglie.

Il progetto di “Scuola Aperta” al territorio, di cui il cineforum fa parte, ha dimostrato di essere apprezzato e sostenuto dalle famiglie, anche in un periodo dell’anno in cui ufficialmente le aule sono vuote per le vacanze estive, consentendo l’incontro e la comunicazione tra generazioni, in un ambiente naturale unico e reso “magico” dalle sere agostane della Carnia.

Per questa opportunità unica (e si spera ripetibile) ringraziamo Manlio Castagna per l’amore dimostrato verso il nostro territorio, il presidente del Comitato Genitori della Scuola Primaria di Villa Santina, Luigi Mascioli, per l’impegno personale e la continua collaborazione, il prof. Christian Pagliarulo per la disponibilità a mettersi in gioco in questa “avventura”, come sempre mosso dalla sua indiscutibile passione di insegnante in Carnia.